Previous Entry Share Next Entry
Easter update
occhio di dio
sourcream_onion
So, time flies and it's Easter already. I've been lurking for four months, more or less, and I think it's about time to reassure you all I'm not dead yet. Not that anyone really cares, but still...

I've been working my ass off since December, even if I still don't have any kind of contract, and I've been so tired I couldn't sleep at night but, in the end, content. Unfortunately, my courses have come to their natural end and I'm now going through a period of massive idleness.

Per chi non parla inglese sulla mia f-list, e credo siano pochi, in questi mesi ho insegnato inglese al British Institutes della mia città, tedesco in un piccolo liceo privato, danza in una scuolettina di un'amica (e totalmente a tempo perso) e riempito il "tempo libero" con ripetizioni private. Insomma, non ho avuto un attimo di respiro per quasi quattro mesi, ma la vita cambia in ogni momento e con la fine della maggior parte dei corsi sono rimasta un po' a piedi, lavorativamente parlando. La cosa mi deprime abbastanza, così come il fatto di non avere mai uno straccio di contratto in mano.

La cosa positiva del lavorare così tanto è che ho guadagnato una cifra non indifferente da gennaio a fine marzo. Tuttavia, sarà anche per il fatto che ho perso 2 taglie dal luglio scorso e ho cercato di rispolverare un po' la mia femminilità, ho speso metà di ciò che ho guadagnato per comprarmi vestiti, intimo e qualche accessorio. E un bel po' di libri. Quindi sono pelata in banca tanto quanto l'autunno scorso, nonostante tutto. Questo inficia abbastanza le mie prospettive di indipendenza domestica. Avevo la mezza idea di prendere in affitto un appartamentino che ora è abitato da una mia amica e che si libererà ad agosto, ma la vedo sempre più dura, soprattutto se non riesco a a) mettere un freno alle mie spese pazze e b) trovare un introito extra (magari prostituendomi, a questo punto, perchè non mi rimane molto tempo da immolare a un lavoro che non sia a ore, possibilmente di notte...). Ci tenevo molto a questo passo e vedermelo sfuggire tra le dita mi butta giù non poco. Immagino arriverà il momento per tutto, anche per me. Deve arrivare per forza, oserei dire. In casa mia, ormai, è assolutamente impossibile convivere.

I've been distracting myself with a number of serials, lately. I've watched both seasons of Misfits and I LOVED it (thanks Giorgia, who's not reading this lj, for suggesting), I'm still following House M.D. even if it's disappointing me with every episode and I've started watching Camelot, but I'm not sure yet if I like it or not. I've also watched Haven, which left me a bit disappointed, The Living Dead, which I didn't like at all, and the new V series.
I'm in love with Avril Lavigne's new album and I know I should be ashamed of it but what the hell...

Per finire (e spero che questo mio saltellare da una lingua all'altra non vi infastidisca) ho letto molto. Come al solito metto qui i titoli, in caso qualcuno fosse interessato a un confronto o boh. Lord of the flies di William Golding, La biblioteca dei libri proibiti di John Harding, L'alchimista di Paulo Coelho, Mangia prega ama di Elizabeth Gilbert, Cronaca di una morte annunciata di Gabriel Garcìa Màrquez, La tredicesima storia di Diane Setterfield, American Gods di Neil Gaiman e Noi credevamo di Anna Banti.
Come al solito sono disponibile per consigli, pareri, discussioni, critiche.

Spero che stiate tutti bene, che la vostra vita scorra serena e intensa. Vi penso e vi tengo d'occhio, anche se non do segni di vita frequenti.
Un augurio di buona Pasqua a chiunque festeggi questa ricorrenza e di buona primavera a tutti gli altri. ♥

?

Log in